RICHIEDI INFORMAZIONI

VENETA ACCIAI | QUALITY POLICY

VENETA ACCIAI Srl

 


Lo scopo principale dell’azienda è raggiungere il massimo livello di qualità nel prodotto e nel servizio, in modo da essere competitivi sul mercato, soddisfacendo le esigenze del cliente e degli stakeholder, tenendo conto dei fattori interni ed esterni del contesto in cui la compagnia opera. La VENETA ACCIAI, nella persona della sua Direzione, ha messo in atto un sistema di gestione aziendale per la qualità proporzionato alle esigenze dell’azienda e basato su un monitoraggio continuo di fattori tecnici, amministrativi e umani che influenzano la qualità dei prodotti, in ordine di:

• minimizzare i potenziali rischi che cercano di massimizzare le opportunità di miglioramento,
• rispettare le leggi vigenti in materia di processi / prodotti e regolamenti contrattuali,
• ridurre, eliminare e soprattutto prevenire le carenze qualitative,
• soddisfare i requisiti di qualità a un costo ottimale attraverso l’uso efficiente e pianificato di risorse umane, tecnologiche e materiali che l’azienda deve raggiungere la qualità desiderata, mantenerla nel tempo e migliorarla,
• perseguire il miglioramento continuo per verificare l’efficienza e l’efficacia del SGQ in ogni aspetto dell’azienda,
• attuare una politica di acquisto che includa fornitori qualificati con i quali stabilire una relazione di cooperazione e strategie comuni per ridurre i tempi di consegna e migliorare il servizio attraverso le risorse necessarie,
• attivare adeguati sistemi di comunicazione sia interni che esterni per garantire un’adeguata gestione dei processi SGQ e un adeguato rapporto con i clienti,
• riesaminare la politica di qualità al fine di preservare la sua adeguatezza, fissando i suoi obiettivi specifici.

Lo staff, a tutti i livelli, è responsabile della qualità nel corso del proprio lavoro. La Direzione impone ai responsabili delle funzioni aziendali, per quanto di loro competenza, di garantire che:

• l’acquisizione delle linee di comportamento in termini di Qualità decise dalla Direzione, assicurando che siano ben comprese, implementate e mantenute inalterate nel tempo dal personale aziendale,

• la diffusione, la comprensione e l’attuazione degli orientamenti espressi nella politica della qualità,

• definizione, nell’ambito della propria funzione, dell’organizzazione delle risorse e delle procedure necessarie per la corretta applicazione della Politica della Qualità e per il raggiungimento di obiettivi qualitativi aziendali prefissati e misurabili e rivedibili,

• gestione della documentazione di cui è responsabile,

• formazione tecnico / professionale per la qualità e il mantenimento delle conoscenze tecniche necessarie,

• lo stato di manutenzione, revisione e adeguatezza del SGQ.

Vuoi maggiori informazioni?

Scrivici a info@venetaacciai.it

Chiamaci al +39 0421 679996

Compila il modulo qui accanto